• Italiano (IT)
    • English (UK)

 

Zucchetti Rubinetteria SpA
via Molini di Resiga 29 - 28024 Gozzano (NO)
tel +39 0322 954700
fax +39 0322 954823
www.zucchettidesign.it
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 

Zucchetti inizia la sua attivita nel 1929 e con 80 anni di esperienza nella produzione di rubinetteria sanitaria si posiziona oggi come leader indiscusso di un mercato piu che mai in evoluzione in questi ultimi anni.

Zucchetti è da sempre un'azienda design oriented, con una forte identità culturale che si fonda sulla consapevolezza che il design industriale è un'attivita che non nasce dalla creativita del singolo, ma può realizzarsi solo attraverso la collaborazione di un gruppo di persone, che riuniscono le varie competenze necessarie alla realizzazione del progetto.

Ricerca ed innovazione, design e qualità del prodotto sono da sempre i cardini della filosofia aziendale. Uno studio estetico formale d'avanguardia, supportato dalla collaborazione dei migliori designer, come Matteo Thun, Ludovica+Roberto Palomba o William Sawaya solo per citarne alcuni, e l'applicazione costante di tecnologie avanzate, consentono di far evolvere i prodotti per anticipare le tendenze o rispondere, sempre in modo efflcace alle esigenze del mercato globale.

ll brand Zucchetti è oggi internazionalmente riconosciuto grazie ai progetti di comunicazione, alla partecipazione a fiere, eventi ed allestimenti culturali, alla presenza dei prodotti in prestigiosi show room di tutto il mondo e nelle realizzazioni contract o residenziali.

Da sempre fornitore attraverso i propri distributori per prestigiosi progetti residenziali e di hotellerie, Zucchetti nel 2004 ha aperto la propria divisione Contract in risposta alla domanda sempre crescente dei piu grandi cantieri worldwide. Un lavoro estremamente affascinante e gratilficante che pone Zucchetti in contatto con i maggiori studi internazionali di progettazione guidati da "archi star" di calibro internazionale.

Nelle varie collezioni, Zucchetti interpreta la contemporaneità, attraverso un progetto globale che, pur mantenendo dominante l’identità di brand, apre al dialogo con culture diverse e comprende le complessità della società attuale.

II catalogo Zucchetti rappresenta al meglio la volontà della azienda di rapportarsi ad una sfera internazionale, interpretando scelte di gusto anche molto differenti tra loro, per utenti che hanho eletto il benessere a valore primario e scelgono di circondarsi di oggetti unici, da sperimentare ogni giorno.

I successi Zucchetti in fatto di vendite e pubblico si devono anche alle importanti collaborazioni con designer di indiscussa fama che hanno portato allo sviluppo di idee e prodotti sempre innovativi.

Un percorso che ha preso il via agli inizi degli anni '70 insieme a Mario Oliveri dello Studio Nizzoli, con il lancio di Zetamix 6000, il primo miscelatore monocomahdo prodotto in Italia, e che e proseguito con lo stesso Oliveri, Nilo Gioacchini, Giorgio Marianelli, Raul Barbieri, fino alle ultime collaborazioni con Matteo Thun e Antonio Rodriguez, Ludovica+Roberto Palomba, Barbara Sordina o William Sawaya, che firmano le collezioni oggi in catalogo.

MATTEO THUN - www.matteothun.com

LUDOVICA+ROBERTO PALOMBA - www.palombaserafini.com

BARBARA SORDINA - www.marianellidesign.it

WILLIAM SAWAYA - www.sawayamoroni.com

Gestire il mundo del Contract per Zucchetti non significa semplicemente erogare grandi furniture di produtti, ma assicurare informazione, consulenza e collaborazione: un servizio completo, flessibile ed aggiornato.

Un'ulteriore garanzia di qualità.

Ad un servizio cumpleto di consulenza tecnica pre e post vendita rivolto a progettisti, designer e committenti, Zucchetti affianca anche soluzioni "Custom-Made" di elevata qualità, in conformità alle più aggiornate normative nazionali ed internazionali.

Negli ultimi anni le collezioni Zucchetti sono state scelte per le realizzazioni dei più grandi hotel di lusso in tutto il mondo: le catene BAGLIONI HOTEL e NH HOTEL hanno eletto l'azienda come forniture preferenziale per le proprie strutture, worldwide.

No records found
SCROLL TO TOP