• Italiano (IT)
    • English (UK)
LEON’S PLACE IN ROME

LEON’S PLACE IN ROME

by IPE srl

LEON’S PLACE IN ROME

LEON’S PLACE IN ROME

by IPE srl

LEON’S PLACE IN ROME

LEON’S PLACE IN ROME

by IPE srl

 

L’Hotel Leon’s Place è situato in Via XX Settembre n° 90/94, in pieno centro storico a Roma, a pochi passi dalla Stazione Termini e dalla fermata della Metropolitana Linea A "Repubblica".

Leon’s Place, incastonato in un gentilizio palazzo dell’Ottocento e unico affiliato del prestigioso network Design Hotels, rappresenta un indiscutibile modello della progettualità alberghiera più contemporanea. Secoli addietro il palazzo fu edificio sacro, elemento non secondario dal punto di vista architettonico.

La hall e gli spazi comuni colpiscono immediatamente per il loro indiscutibile impatto scenografico. Varcando l’ingresso ed entrando nella maestosa sala centrale, sono le dimensioni degli spazi e gli elementi decorativi a colpire l’attenzione. Un’enorme altalena in velluto nero discende dal grande lampadario centrale fatto di eleganti cristalli e tessuti.

Quasi un miraggio neogotico. Gli imponenti tendaggi, l’attento studio dell’illuminazione interna, le superfici costellate di preziosi oggetti, decorazioni e arredi, restituiscono agli ambienti la loro originaria e sontuosa aura storica. Il Visionnaire Cafè, il cocktail bar che si incontra attraversando la hall, è ancora una volta l’espressione ben riuscita di una creatività inedita e originale.

l bancone è decorato con mosaici d’argento dai quali traspaiono giochi di luce cangiante, i lampadari e i punti luce sono ricchissimi e nella zona lounge intere superfici di specchi aprono lo sguardo a prospettive insolite.

Il design delle stanze, tutte nei toni del grigio perla e del bianco e nero, è assolutamente raffinato e morbido pur mantenendo un concept del tutto innovativo. Molte sono dotate di terrazzo privato con splendida vista sul centro di Roma o sui cortili del Palazzo.

L’hotel offre inoltre la possibilità di godere di altri servizi esclusivi, tra i quali un centro spa, 2 sale meeting, connessione Internet wi-fi in tutte le aree comuni, un parcheggio convenzionato nelle vicinanze che permette di lasciare la macchina direttamente di fronte all’hotel all’arrivo e lì recuperarla al termine del soggiorno.

Grazie alla sua strategica e centralissima location, il Leon’s Place è il luogo ideale per rendere un soggiorno di lavoro o di vacanza a Roma un’esperienza veramente indimenticabile.

Italian Contribution to the project

Il concept s’ispira a quel filone dell’art déco che ha amalgamato componenti decorative e neoclassiche. Ne scaturiscono ambienti di ricercata eleganza, ben lungi da essere austeri. Numerosi sono infatti i particolari ironici, a volte un po’ frivoli e a volte inusuali, per rammentare
che a Roma, dove da sempre convivono e si fondono stili diversi, nulla appare fuori luogo.

Il progettista ha riconfigurato il palazzo al femminile. Lo ha immedesimato ad una donna che, con una nuova ragione di vita, si riappropria del proprio fascino. Di sinuose silhouette ha cosparso le zone comuni, le 56 camere e i bagni.

Ogni spazio diventa luogo di appagamento sensoriale. Ogni ambiente dà spazio a diverse interpretazioni, che liberano in un batter d’occhio sensazioni e pensieri appaganti. Poi soffermandosi sui particolari, si scopre quanto la costruzione scenica sia impostata su un’equilibrata ricerca di materiali, forme e colori tono su tono.

La hall è caratterizzata da un forte impatto scenografico per emozionare l’ospite e per creare condizioni ambientali accoglienti. In questo spazio, il bar e la reception fondono le proprie funzioni,
accogliendo in una dimensione plurisensoriale grazie all’utilizzo di colori materiali e textures che stimolano la percezione tattile.

Architecture | interior design: Alvin Grassi & Visionnaire by ipe Cavalli

  • IPE srl

    IPE srl

    Name:
    IPE srl
    Address:
    via Mattei 1 - 40069 Zola Predosa (BO)
    Contract:
    Bar/Restaurants, Hotels, Houses, Offices, Resort, Spa, Stores
    Industry:
    Furnishing
    Business/product:
    Beds, Furnishing accessories, Office furnishing, Sofas
    Web Site:
    www.ipe-cavalli.it
    Email:
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
     
SCROLL TO TOP