• Italiano (IT)
    • English (UK)
PINETA BY VISIONNAIRE

PINETA BY VISIONNAIRE

by IPE srl

 

PinetabyVisionnaire “Luxury Hall”, si chiama così il palcoscenico della mondanità di VIP ed aspiranti tali.

Un “Pineta” ritrovato per confermarsi leader indiscusso della notte unendosi al celebre luxury Brand Visionnaire, di IPE Cavalli.

Ecco perche’ la definizione di “Luxury Hall”.

Lo storico staff progettuale dell’Arch. Marco Lucchi con la collaborazione dello staff Visionnaire diretto da Alvin Grassi, ha saputo trasformare il Club Pineta in un qualcosa di assolutamente innovativo, straordinario per profili e linguaggi, dando forma alla nuova realtà ideale dell’intrattenimento.

Un progetto contemporaneo, alle frontiere del design, rispolverando la storia dello spettacolo ed esplorando nuove estetiche, formule e funzioni come fosse un palcoscenico.

Una rivoluzione concettuale che porta ad una inedita purezza: un night club completamente bianco, madreperlato,come a volersi fondere con ori bianchi o con l’acciaio più punk, a sottolineare il legittimo tempio della musica.

Italian Contribution to the project

Ipe Cavalli con il suo marchio Visionnaire griffa il più famoso glamclub d’Italia, lo storico Club Pineta situato a Milano Marittima cheil 25 dicembre 2009 ha inaugurato con il nome “Pineta by Visionnaire”: il risultato è seducente ed accogliente come una splendida hall di un albergo.

E' la prima volta che un luxury brand di design, entra in co branding nel mondo dell’intrattenimento notturno, un progetto pilota che ha l’ambizione di essere riproposto nelle diverse capitali del divertimento del mondo: viene presentato un nuovo concetto di intrattenimento dove vi è un utilizzo polifunzionale degli spazi; la pista da ballo viene affiancata da tavoli ampi e luminosi dedicati alla conversazione e alla consumazione, per garantire il massimo comfort anche per chi sceglie di passare tutta la serata nel club senza per forza “dovere” ballare.

L’ingresso è una grande cancellata di ferro visionaria che nasconde grandi porte di cristallo con maniglie in acciaio a coda di pantera. Il soffitto è decorato con lunghissimi e straordinari lampadari di cristallo, i tavoli sono divisi da teche di vetro contenenti tende che miscelano catene punk e cristalli iridescenti.
Tutto il locale viene addolcito da un morbido e bellissimo velluto.

I bagni sono lastricati di marmo semiprezioso di “Antolini”, la consolle Dj è completamente ricoperta di splendida madreperla a brevetto Superlativa ; l’animazione si compone di cubi di acciaio e top in vetro retrolaccato con attorno grandi cancelli di ovali laserati in acciaio lucido.

Sarà il club più lussuoso del mondo: ecco perché la definizione di “luxury hall entertainment”.

Un progetto contemporaneo alle frontiere del design rispolverando la storia dello spettacolo ed esplorando nuove estetiche, formule e funzioni come fosse un palcoscenico: una location che si configura come vera e propria officina del design e si propone come moderna Visual Art Gallery.

  • IPE srl

    IPE srl

    Name:
    IPE srl
    Address:
    via Mattei 1 - 40069 Zola Predosa (BO)
    Contract:
    Bar/Restaurants, Hotels, Houses, Offices, Resort, Spa, Stores
    Industry:
    Furnishing
    Business/product:
    Beds, Furnishing accessories, Office furnishing, Sofas
    Web Site:
    www.ipe-cavalli.it
    Email:
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
     
SCROLL TO TOP