• Italiano (IT)
    • English (UK)

 

Caimi Brevetti SpA
via Bradolini 25/27 - 20054 Nova Milanese (MI)
P.Iva 00889250965 tel +39 0362 49101
fax +39 0362 491060
www.caimi.com
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 

Presente sul mercato dal 1949, Caimi Brevetti rappresenta oggi una delle principali realtà aziendali design-oriented nel settore dell'arredamento e dei complementi d'arredo per l'ufficio.

La filosofia che da sempre ha contraddistinto Caimi Brevetti è riassumibile nelle parole ricerca, speririmentazione, innovazione, fondate sulla ragguardevole esperienza tecnica e tecnologica maturata in oltre sessant'anni di attività.

I prodotti di Caimi Brevetti sono facilmente riconoscibili perché interpretano pienamente il concetto di industrial design, integrando perfettamente forma e funzione in un'ottica di riproducibilità in serie e ponendo come valori assoluti la modularità, la versatilità, la flessibilità e il sapiente utilizzo espressivo dei materiali, esaltati da un disegno lineare, raffinato ed essenziale.

Per raggiungere tali obiettivi Caimi Brevetti si avvale di un proprio qualificato staff interno di progettazione, sperimentazione e studio, affiancato da importanti collaborazioni esterne con designer ed architetti.

Le sinergie sviluppate dall‘incontro di professionalità ed esperienze progettuali diverse, contribuiscono all'affermazione dell'azienda in settori molteplici: Caimi Brevetti rivolge infatti la propria produzione non solo all'arredo ufficio, ma anche al contract rivolto alle aree comuni di transito e di attesa (ospedali, aeroporti, stazioni ecc.), alle attività commerciali, alle biblioteche, all‘home-office, all'arredo casa ed agli allestimenti fieristici, espositivi e museali.

In quest'ultimo settore, l'azienda si è particolarmente contraddistinta per l'interesse sempre più attivo, manifestato attraverso sponsorizzazioni e collaborazioni all'allestimento di importanti eventi culturali e sociali.

Molto vivaci e attive sono le collaborazioni che l'Azienda ha instaurato con importanti istituti universitari e scolastici, tra i quali la Facoltà del Design del Politecnico di Milano, la Facoltà di Architettura dell’Universita di Genova, la Facoltà di Architettura Valle Giulia dell'Universita di Roma "La Sapienza", l'Istituto Europeo di Design di Milano, Torino e Madrid.

I risultati conseguiti lo testimoniano: oltre ai numerosi riconoscimenti internazionali tra i quali numerose selezioni al Compasso d'oro e l'esposizione presso importanti musei internazionali, i prodotti di Caimi Brevetti arredano oggi con eleganza e funzionalità le sedi di grandi aziende e di banche internazionali, le aree di attesa di aeroporti e terminal passeggeri, gli ambienti di musei, biblioteche e strutture fieristiche ed espositive, in ltalia, in oltre 60 paesi in 5 continenti.

Nel 2006, la Triennale di Milano ha dedicato alla Caimi Brevetti una mostra dal titolo "Oggi è già domani 49-06. Le innovazioni di Caimi Brevetti".

Nel giugno 2008 l'azienda ha ottenuto il prestigiosissimo premio Compasso d'Oro con la libreria Big, disegnata da Marc Sadler e, per lo stesso prodotto, ha ricevuto la nomination al "Design Award of the Federal Republic of Germany 2010".

L'azienda collabora con vari designer, tra i quali:

Assistenza nella progettazione, ampia gamma di prodotti, tempi di consegna rapidi.

Nessun Progetto trovato
VAI AL TOP