• Italiano (IT)
    • English (UK)
Jérôme Seydoux - Pathé Fondation

Jérôme Seydoux - Pathé Fondation

by Renzo Piano Building Workshop

Leggi tutto
Kimbell Art Museum Expansion

Kimbell Art Museum Expansion

by Renzo Piano Building Workshop

Leggi tutto
Harvard Art Museums Renovation and Expansion

Harvard Art Museums Renovation and Expansion

by Renzo Piano Building Workshop

Leggi tutto

 

Renzo Piano Building Workshop
Via Rubens, 29 - 16129 Genova (GE)
P.Iva 00523400109 tel +39 010 61711
fax +39 010 6171350
www.rpbw.com
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 

Renzo Piano Building Workshop (RPBW) è stato istituito nel 1981 da Renzo Piano con sede a Genova in Italia e Parigi in Francia. Negli anni ha aperto un ulteriore sede anche a New York.

Lo studio  si avvale stabilmente di circa 100 architetti, a cui si aggiungono a supporto, 30 operatori CAD, modellisti, di archiviazione, amministrativi e personale di segreteria.

I nostri architetti sono di molte nazionalità e ognuno è selezionato per la sua esperienza, entusiasmo e calibro.

Il nostro personale ha una vasta esperienza di lavoro in team multidisciplinari su progetti di costruzione in Francia, in Italia e all'estero.

Come architetti, forniamo servizi completi di progettazione architettonica e di servizi di consulenza durante la fase di costruzione. Le nostre capacità di progettazione includono anche servizi di progettazione d'interni, urbanistica e servizi di progettazione urbana, servizi di progettazione del paesaggio e servizi di progettazione espositiva.

Lo studio può liberamente esercitare in Francia, in quanto Renzo Piano è personalmente registrato come architetto, non solo in Italia, ma anche in Francia.

RPBW ha intrapreso e portato a termine con successo progetti in tutto il mondo.
Attualmente, i principali progetti in corso sono: il nuovo Museo Whitney e progetto di sviluppo Manhattanville della Columbia University di New York, il Centro Culturale Stavros Niarchos ad Atene; il Valletta City Gate a Malta, il Palazzo di Giustizia di Parigi a Parigi e il Museo dell'Accademia di Motion Pictures, Los Angeles.

Grandi progetti già completati dal RPBW includono: il Centre Georges Pompidou di Parigi; il Museo della Fondazione Beyeler di Basilea; l'Auditorium di Roma; la ricostruzione della zona Potsdamer Platz a Berlino; la Menil Collection a Houston, Texas; il New York Times Building di New York; Kansai International Airport Terminal Building di Osaka; il Kanak Centro Culturale a Nouméa, Nuova Caledonia; la California Academy of Sciences a San Francisco; l'espansione di Chicago Art Institute di Chicago, Illinois; la London Tower Bridge di Londra; l'espansione Kimbell Art Museum, i musei di Harvard a Cambridge, Massachusetts, il Valletta City Gate a Malta, l'edificio per uffici di Intesa Sanpaolo a Torino, Italia, il Whitney Museum of American Art di New York e di altri in tutto il mondo.

Mostre di Renzo Piano e le opere del Building Workshop si sono tenute in molte città del mondo, tra cui la grande mostra retrospettiva nel 2000 al Centre Pompidou di Parigi e alla Neue Nazionale Galerie di Berlino, nel 2007 alla Triennale di Milano, nel 2014 al Palazzo della Ragione di Padova e nel 2015 presso la Power Station of Art di Shanghai, in Cina.

www.rpbw.com

VAI AL TOP