• Italiano (IT)
    • English (UK)

Il Progetto Contract, lanciato dall’ICE-Agenzia nel 2010 con l’obiettivo primario di promuovere all'estero la filiera contract italiana, si è affermato come un punto di riferimento nel contract internazionale.

Il contract comprende sia la realizzazione di progetti “chiavi in mano”, spesso gestiti da contractor o studi di architettura e progettazione strutturati globalmente, che il coinvolgimento dell’intera filiera produttiva dei settori edilizia e arredamento nell’ambito dei rapporti di fornitura. Il contract è una realtà in continua espansione sul versante internazionale e coinvolge un’ampia gamma di settori: hospitality (alberghi, aeroporti, residence), commercio (negozi, ristoranti, centri commerciali), business, cultura e yachting.

Le aziende che vogliono contribuire ai progetti contract devono essere in grado di fornire prodotti, servizi, assistenza alla progettazione e post vendita, sempre calibrando tutto sulla base delle esigenze del cliente. Un approccio integrato che presuppone un sufficiente grado di internazionalizzazione ed un investimento nello sviluppo dei mercati esteri attraverso risorse mirate e dedicate.

La mission dell'ICE-Agenzia di internazionalizzare le imprese italiane trova nel Progetto Contractitaliano un supporto operativo dedicato per le PMI dei segmenti arredamento ed edilizia che intendono aggredire il mercato contract internazionale.

In tale contesto il portale www.contractitaliano.it può essere considerato il volano dell’attività promozionale dell’ICE-Agenzia in ambito contract, in quanto raccoglie e veicola sul web le aziende ed i professionisti interessati a promuoversi non solo sul mercato nazionale ma soprattutto su quelli esteri.

Il portale comprende diverse sezioni quali:

  • Aziende & Professionisti che raccoglie circa 250 schede di aziende e professionisti del settore contract Made in Italy;
  • Progetti showroom online dei progetti realizzati dalle aziende italiane;
  • Opportunità di affari informazioni dirette su gare internazionali, finanziamenti, anteprime di grandi progetti; 
  • Agenda calendario delle iniziative organizzate dell'ICE-Agenzia;
  • News notizie nazionali ed internazionali.

Il portale rappresenta quindi una vetrina per le aziende italiane della filiera, ma anche uno strumento di lavoro interattivo per migliorare la loro partecipazione alle opportunità di affari presenti sul mercato del contract internazionale.

La community ContractiItaliano vanta una platea internazionale di 50.000 visitatori e più di 4.000 utenti registrati e permette di attivare canali e contatti contract di alto livello per promuovere la propria offerta di prodotti e servizi.

Entra a far parte della Community ContractiItaliano e segui il brand anche su Linkedin, Twitter (@ContractItalia), G+ e Pinterest.

 

VAI AL TOP