• Italiano (IT)
    • English (UK)

Nel quadro degli interventi previsti dal Piano Export Sud a favore delle Regioni del Sud, l'ICE-Agenzia, organizza la partecipazione collettiva alla fiera London Design Fair, che si terrà a Londra dal 20 al 23 settembre 2018 presso l'Old Truman Brewery. L'iniziativa è riservata alle PMI con sede operativa in Abruzzo, Basilicata, Molise, Campania, Puglia, Calabria, Sicilia, Sardegna.

Leggi tutto...

Nell’ambito del progetto In Gara con Noi - Tender Lab, promosso dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, ideato e realizzato da ICE Agenzia in collaborazione con partner territoriali, è prevista la realizzazione di focus tematici legati alle opportunità di gara di grandi eventi internazionali.

Leggi tutto...

Nell'ambito dell’attività prevista dal Business Forum Italia-Cina (BFIC), ICE Agenzia e Confindustria, con il supporto di Bank of China, organizzano una missione di Piccole e Medie Imprese nelle province cinesi del Liaoning e dello Shandong.
L’appuntamento riveste particolare importanza dal punto di vista economico-istituzionale ed intende dare un rinnovato slancio alle relazioni bilaterali tra i Italia e Cina. Ruolo del Business Forum è, infatti, quello di fungere da elemento catalizzatore per
favorire più solidi ed equilibrati rapporti economico-commerciali tra i due Paesi, un’occasione di dialogo tra imprese per individuare linee di sviluppo strategiche in un’ottica pluriennale.

Leggi tutto...

Si è aperta ieri la 57a edizione del Salone del Mobile.Milano presso il quartiere fieristico di Rho. Qualità e innovazione, oltre a importanti eventi collaterali e una completa e ampia offerta merceologica sono gli ingredienti che contribuiscono a rendere il Salone un evento da non perdere. Con più di 2.000 espositori, oltre 300.000 visitatori attesi, un’area espositiva superiore ai 200.000 m2 e migliaia di prodotti presentati al mercato in anteprima, il Salone del Mobile si conferma ogni anno come la fiera di riferimento del settore a livello internazionale.

Leggi tutto...

L'ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane organizza per la prima volta una collettiva italiana presso la fiera "The Hotel Show Dubai" che si svolgerà dal 16 al 18 settembre 2018 presso il Dubai World Trade Centre di Dubai.

Leggi tutto...

Il 12 aprile 2018 l'ICE-Agenzia organizzerà a Milano – Palazzo delle Stelline, Sala Pirelli - il Seminario "Grecia: nuove opportunità di investimento e di collaborazione economica", con inizio dei lavori alle ore 11:00 (registrazione a partire dalle ore 10:30). L’obiettivo del seminario è quello di presentare le nuove possibilità di business che la Grecia può offrire alle aziende italiane alla luce dei significativi segnali di un’inversione di tendenza dell'economia, dopo gli anni di recessione seguiti alla grave crisi del 2009.

Leggi tutto...

Dubai si unisce ad oltre 100 città nel mondo per celebrare il design italiano nell'ambito dell’iniziativa ‘Italian Design Day’.

Leggi tutto...

L’Industria Ceramica ItalianaCersaie (Salone Internazionale della ceramica per l’architettura e dell'arredobagno - Bologna, 24-28 settembre 2018) sono lieti di presentare la settima edizione di La Ceramica e il Progetto, il concorso di architettura che premia le migliori realizzazioni architettoniche con piastrelle di ceramica italiane.

Leggi tutto...

L'ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, organizza la partecipazione collettiva alla fiera Project Lebanon, in programma a Beirut dal 26 al 29 giugno 2018. La fiera dedica ampio spazio alle costruzioni, materiali edili e relativi macchinari, nonché ad arredamento e contract.

Leggi tutto...

L’Agenzia ICE ha in programma di lanciare, nella prima metà del 2018, il primo piano marketing a supporto delle imprese sui canali e-commerce del gruppo Alibaba nel mercato cinese, marketplace leader del commercio digitale nel paese. Il piano prevede la realizzazione di un Brandhub unico per il Made in Italy, per le categorie fashion & beauty (compresi accessori, calzature, pelletteria, cosmetica), abitare e lifestyle, agroalimentare e vini.

Leggi tutto...

In Gara con Noi - Tender Lab è un progetto promosso dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, ideato e realizzato da ICE Agenzia in collaborazione con partner territoriali, per offrire un percorso di accompagnamento integrato alle PMI italiane e migliorare la loro capacità competitiva nelle gare internazionali (lavori / forniture / servizi). 

Leggi tutto...

Nell'ambito del PES2 a favore delle PMI provenienti dalle Regioni del Mezzogiorno, l'ICE-Agenzia organizza, in collaborazione con la Regione Sardegna e Confindustria Marmomacchine, un incoming di operatori esteri del settore lapideo. L'iniziativa è riservata alle aziende provenienti dalle Regioni Abruzzo, Molise e Sardegna. 

Leggi tutto...

Il ministro delle Finanze israeliano, Moshe Kahlon, ha firmato ieri, 22 gennaio, gli i decreti per l'abolizione dei dazi doganali su una gamma di prodotti importati. Ne da ampio risalto la stampa economica locale e il quotidiano Globes.
La misura entrerà in vigore nei prossimi giorni, con un regolamento temporaneo valido fino al 31 dicembre 2018.

Leggi tutto...

COMUNICATO STAMPA - Si apre oggi la fiera Maison&Objet Paris, la principale manifestazione francese e internazionale dedicata al settore casa, si terrà fino al 23 gennaio presso il Parco delle Esposizioni Paris Nord-Villepinte e sarà un’edizione all'insegna della creazione italiana.

Leggi tutto...

L'ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane organizza, in partenariato con Confartigianato, la collettiva italiana presso l'Interior Lifestyle di Tokyo che si terrà dal 30 maggio al 1 giugno 2018 presso il Tokyo Big Sight.

Leggi tutto...

L’ICE – Agenzia per la promozione all'estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane alla partecipazione collettiva alla fiera Project Qatar 2018 che si terrà a Doha dal 7 al 10 maggio 2018 presso il centro fieristico di Doha, il DECC - Doha Exhibition and Convention Center.

Leggi tutto...

L’ICE – Agenzia per la promozione all'estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane curerà la partecipazione italiana all’edizione 2018 di AMBIENT EXPO. La manifestazione, dedicata al settore degli arredamenti interni ed esterni, decorazioni, mobili e piscine avrà luogo a Bucarest dall’8 all’11 marzo 2018 presso l’Ente fieristico ROMEXPO S.A. nel nuovo padiglione B2. Gli organizzatori della fiera sono Romexpo S.A. e la Camera di Commercio e Industria della Romania (CCIR).

Leggi tutto...

L'ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, organizza per la prima volta una partecipazione collettiva alla Project Iran, una delle fiere più importanti del Paese per il settore Edilizia/Materiali da costruzione, in programma a Teheran dal 25 al 28 aprile 2018. La Fiera si presenta come piattaforma di business ideale del paese per incrementare gli interscambi commerciali tra l’Italia e l’Iran.

Leggi tutto...

VAI AL TOP