• Italiano (IT)
    • English (UK)
Luxury Hotel&spa

Luxury Hotel&spa

by FIMA engineering s.r.l.| Multidisciplinary office for architecture

 

Il progetto di interior design sviluppa il tema del legno come decoro e rivestimento. Gli ambienti comuni sono caratterizzati da rivestimenti che richiamano la natura, i boschi e gli alberi nelle sue forme più stilizzate. Il concept è portare all'interno dell’edificio la natura e i suoi schemi apparentemente casuali in modo da realizzare architetture leggere, fluide e dinamiche.

Il lounge bar, la reception, la hall e il ristorante sono accomunati dallo stesso concept design, reso differente dai colori, dalle finiture e dalle forme che di volta in volta si adattano alla struttura dell’edificio nascondendola o evidenziandola, all'ambiente e alla funzione dei vari spazi. Gli spazi esterni sono caratterizzati al contrario da rigide forme circolari realizzate con il verde e con alberature o con differenti tipologie di pavimentazioni che di volta in volta assumono funzioni diverse: bar, sedute relax, sedute prendi sole, giardini pensili e spazi per il gioco.

Le camere, i servizi e gli spazi privati sono invece di natura più intima e minimale, con colori tenui e rivestimenti monocromo.

L’arredamento ben si adatta a questo tipo di architettura attraverso pezzi disegnati appositamente per questo hotel sia per gli spazi comuni che per le camere. Tutti i rivestimenti, gli arredi, le pavimentazioni, l’illuminazione etc. sono made in Italy. La spa, anch’essa disegnata e prodotta interamente in Italia si configura come uno spazio rilassante dai colori tenui e dalle tinte distensive. Anche qui il legno, materiale duttile per natura, è l’elemento principale.

Il concetto di “Luxury” hotel&spa è messo quindi in evidenza da un’architettura quasi sartoriale che domina lo spazio e si fonde con esso per creare ambienti dal design stimolante e contemporaneo.

  • FIMA engineering s.r.l.| Multidisciplinary office for architecture

    FIMA engineering s.r.l.| Multidisciplinary office for architecture

    Nome:
    FIMA engineering s.r.l.| Multidisciplinary office for architecture
    Indirizzo:
    P.zza Rosselli, 11 - 60027 Osimo (AN)
    Contract:
    Alberghi, Banche, Bar/Ristoranti, Case, Centri commerciali, Centri congressi, Centri culturali, Centri direzionali, Edifici religiosi, Grandi magazzini, Immobili, Industrie, Musei, Negozi, Ospedali, Palazzi governativi, Residenziale, Resort, Scuole e Università, Spa, Spazi Pubblici, Stazioni, Stazioni marittime, Teatri, Uffici
    Settore:
    Studi di progettazione
    Attività/Prodotto:
    Architetti
    Sito web:
    www.fimaengineering.it
    Email:
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
     
VAI AL TOP