• Italiano (IT)
    • English (UK)
AMPLIAMENTO E RIQUALIFICAZIONE CASA DI CURA “CLINICA CASTELLI”

AMPLIAMENTO E RIQUALIFICAZIONE CASA DI CURA “CLINICA CASTELLI”

by CED INGEGNERIA S.R.L.

 

L’ampliamento della Clinica Castelli è costituito da un edificio, posizionato all'interno del vecchio cortile interno, con 1 piano interrato, 1 piano seminterrato e 4 piani fuori terra; oltre al nuovo edificio è stato riallocato il CUP di fronte alla Clinica e sono stati ristrutturati gli ambulatori di radiologia.

Di importante impatto per l’attenzione alla persona, visivo,estetico ed energetico è la realizzazione del giardino bioclimatico coperto al piano delle degenze: si tratto di uno spazio con 10 metri di altezza dedicato al soggiorno dei pazienti coperto da una vetrata curva sorretta da un sistema di strutture metalliche tubolari e ramificate.

L'implementazione dei sistemi impiantistici di riscaldamento, condizionamento, produzione A.C.S. e degli impianti tecnologici a servizio dell'attività medicale e di supporto alle attività svolte all'interno della clinica sono stati indirizzati al miglioramento dell’efficienza energetica e dei sistemi di controllo con un incremento della potenza termica e frigorifera a disposizione per l'alimentazione dei nuovi circuiti.

Le parti dell'edificio in ampliamento sono state realizzate con materiali e tecniche di isolamento termico che hanno consentito di ottenere prestazioni termiche elevate.

Gli impianti interni di riscaldamento e condizionamento sono di tipologia mista aria-acqua ed è stato realizzato un impianto di trattamento e distribuzione dell’aria primaria con recupero di calore.

Gli impianti elettrici sono alimentati da un nuovo quadro generale alimentato da 2 nuovi trasformatori di maggior potenza e di nuova generazione a basse perdite in sostituzione degli esistenti. La distribuzione principale è posizionata in cavedi verticali compartimentati antincendio.

Contributi Italiani al progetto

Progetto preliminare, esecutivo e D.L. opere civili, impianti meccanici, impianti elettrici e strutture.

Sicurezza.

  • CED INGEGNERIA S.R.L.

    CED INGEGNERIA S.R.L.

    Nome:
    CED INGEGNERIA S.R.L.
    Indirizzo:
    Via dei Ronchi, 14/C - 24124 Bergamo (BG)
    Contract:
    Alberghi, Banche, Bar/Ristoranti, Case, Centri congressi, Centri direzionali, Edifici religiosi, Immobili, Industrie, Ospedali, Residenziale, Uffici
    Settore:
    Studi di progettazione
    Attività/Prodotto:
    Antincendio e sicurezza, Antincendio e sicurezza, Architetti, Ingegneri, Specialisti calcolo strutturale, Strutture, Strutture
    Sito web:
    www.cedingegneria.it
    Email:
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
     
VAI AL TOP