• Italiano (IT)
    • English (UK)
O&H PROPERTIES

O&H PROPERTIES

by ARTE 2000 SRL

 

In questo progetto ci è stata affidata la progettazione tecnica ed artistica personalizzata, la realizzazione e la posa in opera di pavimenti e rivestimenti per gli ambienti dei vari piani di una residenza privata:

  • hall di ingresso e corridoi;
  • cucina, dining room, living room;
  • bagni padronali e per gli ospiti completi di piatti doccia, piatti vasca, top lavabo;
  • la piscina e relativi spogliatoi e bagni per i vari piani;
  • camminamenti in giardino.

e di tutti i manufatti a massello quali:

  • scalinata centrale interna autoportante a pianta ellittica sviluppata su 2 piani comprensiva di pianerottoli e di balaustrata ornamentale in ferro battuto, tutto a vista dalla tromba centrale, sulla quale doveva essere consentito il passaggio comodo di due persone affiancate;
  • caminetti per le varie stanze;
  • fontana e fioriere;
  • rivestimento e pavimentazione esterna del salone vista giardino.

La volontà del cliente era di avere un risultato d’insieme esclusivo, elegante, ricercato, accogliente e coordinato.

Abbiamo elaborato un progetto globale in modo da garantire continuità, armonia, ampiezza in un unico stile, con forme pulite ed essenziali nei particolari per dare un senso di quiete nei vari ambienti dell’intera villa.

Abbiamo utilizzato elementi in marmo più grandi possibili per ridurre al minimo il numero delle fughe e dei punti di unione che dovevano risultare quasi invisibili.

Abbiamo scelto di usare il marmo New Marfil, dal colore panna chiaro uniforme con una tonalità molto calda. Molti inserti, intarsi e accostamenti nei diversi ambienti sono stati realizzati tono su tono in Jerusalem Gold e Giallo Gaia.

L’elemento centrale, fulcro del progetto dei vari lavorati in marmo, è il rosone posizionato sulla proiezione a terra della tromba della scala ellittica nella hall di ingresso, da cui si sviluppa in verticale l’elegante scala centrale autoportante senza spigoli e senza giunzioni a vista neanche nella parte sottostante i gradini ed in orizzontale si diramano intarsi a raggio su tutta la pavimentazione della hall e degli ambienti adiacenti.

Una fase saliente della commessa è stata la progettazione e realizzazione della scalinata. I gradini a massello sono stati sagomati singolarmente seguendo la curvatura del muro in cemento armato già esistente. Non potendo essere installati su una struttura di sostegno e per evitare movimenti di flessione abbiamo forato gli scalini dal lato verso la parete, senza tagli e senza giunture a vista, ed inserito internamente una putrella sagomata in acciaio murata poi nel cemento armato.

Fondamentali sono state la meticolosità e l’attenzione nella progettazione e lavorazione di ogni singolo scalino per garantire la giusta inclinazione, la corretta angolazione ed il combaciamento dei vari elementi fra loro.

Totale accuratezza è stata adottata anche nel fornire le misure esatte al fabbro artigiano, con cui abbiamo collaborato per la realizzazione della balaustra ellittica, per i punti di ancoraggio sui gradini con corrispondenza esatta su entrambi i piani.

Contributi Italiani al progetto

Progettazione tecnica ed artistica, personalizzazione e lavorazione su misura, selezione e campionature dei marmi italiani ed esteri più esclusivi e rari con relativi abbinamenti e finiture per approvazione del cliente, collaudo dei blocchi di marmo.

Assistenza, al cliente e in cantiere nel corso dell’intera durata della commessa, alla progettazione delle strutture portanti, alla risoluzione delle problematiche tecniche e funzionali con modalità tali da garantire risultati estetici ed artistici di pregio.

Rilievo delle misure.

Lavorazione artigianale su misura con personalizzazione di ogni dettaglio e lucidatura con tecniche tradizionali di tutti gli elementi a massello e sagomati.

La consegna a destino dei materiali è avvenuta pianificando e conciliando i tempi di lavorazione nel nostro laboratorio con stati avanzamento dei lavori edili in cantiere e tempi di posa in opera che abbiamo curato direttamente con personale specializzato.

ALTRE AZIENDE:

O&H PROPERTIES LTD - 25-28 Old Burlington Street - London W1S 3AN – ENGLAND

Web site: www.oandh.com

  • ARTE 2000 SRL

    ARTE 2000 SRL

    Nome:
    ARTE 2000 SRL
    Indirizzo:
    VIALE DELL’ARTIGIANATO, 28 - 31015 COLLE UMBERTO (TV)
    Contract:
    Alberghi, Bar/Ristoranti, Case, Palazzi governativi, Residenziale, Resort, Spa
    Settore:
    Arredamento, Edilizia, Imprese specializzate, Studi di progettazione
    Attività/Prodotto:
    Accessori per il bagno, Arredamenti commerciali, Arredi per il bagno, Arredo urbano e stradale, Arredo urbano e stradale, Complementi d'arredo, Cucine, Outdoor, Pareti esterne e facciate, Pareti esterne e facciate, Pavimentazione, Scale
    Sito web:
    www.arte2000.it
    Email:
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
     
VAI AL TOP